ARCLAB Services

I nostri servizi per

Arclab, il tuo partner per il Restart
clicca qui per la brochure.

"Le nostre abitudini sono destinate a cambiare nel prossimo periodo e non sappiamo per quanto.
Il ritorno nei nostri uffici è oggi fonte di gioia da un lato e di timori dall'altro: solo un ragionato sistema di precauzioni potrà garantirci un rientro in sicurezza e prevenire eventuali rischi."

Arclab Services è il partner ideale per il restart della tua impresa: 

ti coadiuva nelle scelte per il raggiungimento della tua meta attraverso soluzioni pratiche, efficaci, non aleatorie e integrabili, nel rispetto delle tue esigenze. per garantirti la giusta sicurezza al lavoro.

Arclab si occupa per te di:

1 | SPAZI DI LAVORO

Mediante lo space-planning e la gestione dei flussi, con l'installazione di segnaletica e marker spaziali in linea con le vigenti disposizioni.

2 | PROTEZIONI

Attraverso l'installazione dei cosiddetti 'drop stop', pannelli di plexiglass diafani perfettamente in linea con gli arredi.

3 | LUCE

Come tutti sappiamo, i raggi UV costituiscono un modo semplice per pulire le superfici nella nostra vita quotidiana, scopri la soluzione di Arclab

4 | ARIA

Il trattamento all’ozono: una procedura efficace e non tossica ideale per il restart della tua azienda. 

5 | SUPERFICI

Una speciale pellicola antibatterica capace di bloccare la riproduzione dei germi.

1 | Spazi di lavoro

Space Planning e Gestione dei Flussi

La forza di Arclab Services risiede nell’essere progettisti di spazi di lavoro, avendo maturato una conoscenza approfondita delle logiche distributive e delle sue intrinseche potenzialità, soprattutto in termini di risorse spaziali e gestione dei flussi (percorsi-corridoi)

Marker Spaziali

Arclab progetta e istalla dei marker spaziali realizzati in colorazioni diverse che permettono il rispetto delle distanze di sicurezza per tutti, immediatemente percepibili, in materiale adesivo che non rovini le superfici sulle quali verrà applicato.

2 | Protezioni

Protezioni

 Arclab Service dispone sapientemente l’inserimento di pannelli in plexiglass, diafani,
opportunamente selezionati, perfettamente integrati con l’arredo esistente. I pannelli fermano il maggior rischio di  contagio accidentale tra le contigue postazioni di lavoro e nei punti di accoglienza (reception). Hanno il vantaggio di essere immediatamente installati e sanificabili.

“Progettare l’habitat partendo  dall’uomo e dal suo spazio, mirando l’obiettivo del benessere, della salute  e della operatività".

3 | Luce

La luce ultravioletta

 Come tutti sappiamo, i raggi UV costituiscono un modo semplice per pulire
le superfici nella nostra vita quotidiana. 
UV-C fa parte dei raggi UV.  Quando UV-C viene assorbita da un microorganismo, come batteri e 
virus, provoca un cambiamento a livello  cellulare che rende il microorganismo non in grado di moltiplicarsi e sopravvivere

Faretti LED UV-C

- Faretto ad incasso LED UV-C, adatto per controsoffitti, sviluppato appositamente per la sanificazione e la sterilizzazione di aria, superfici e ambienti di lavoro.

Plafoniera LED UV-C

Plafoniera LED UV-C, adatta per incassi modulari 600x600mm, sviluppata appositamente per la sanificazione e la sterilizzazione di aria, superfici e ambienti di lavoro.

Esempio di applicazione
Sup. stanza - 20m2
Volume stanza - 60m3
Modello dispositivo - GUNDI 16 - UV-C 600x600mm
Tempo di trattamento - 9h
Livello di sanificazione - 90%

Profilo LED UV-C

Profilo LED UV-C, resinato con resina poliuretanica, sviluppato appositamente per la sanificazione e la sterilizzazione di aria, superfici di lavoro, contenitori e arredamenti.
Le lampade UV-C vengono inserite negli armadi guardaroba e attivano il processo di sanificazione per i capi al loro interno

Zoff LED UV-C

Apparecchio LED UV-C, per applicazione a plafone o sospensione. Modulo LED resinato con resina poliuretanica, , sviluppato appositamente per la sanificazione e la sterilizzazione di aria, superfici e ambienti di lavoro. 

Esempio di applicazione
Sup. stanza - 20m2
Volume stanza - 60m3
Modello dispositivo - ZOFF - UV-C 1000mm
Tempo di trattamento - 8h
Livello di sanificazione - 90%

4 | Aria

Trattamento con ozono

TUTTO IL POTERE DELL’OZONO PER SANIFICARE I TUOI AMBIENTI
L’ozono è un trattamento professionale di sanifi-cazione e disinfezione degli ambienti. 
Il Ministero della Salute, con protocollo 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminatida batteri e virus. L’Ozono (O3) è un gas naturale che non lascia traccia o residuo chimico/tossico, riconvertendosi in ossigeno. Essendo ecologico non provoca alcun danno alla salute dell’uomo. Risulta inoltre molto efficacie perché raggiunge facilmente (saturando l’ambiente) fessure e angoli nascosti. Arclab si avvale di società altamente specializzate con macchinari di primaria importanza. 
Arclab ha selezionato e propone una procedura efficace e non tossica presente sul mercato, eseguita da una società certificata.

Sanificazione

Di fronte all’attuale situazione nazionale, la qualità dell’aria INDOOR assume una rilevante importanza nella protezione, tutela e prevenzione della salute dei cittadini e dei lavoratori.

MISURE PER GLI AMBIENTI LAVORATIVI (UFFICI) 
- Garantire un buon ricambio dell’aria in tutti gli ambienti dove sono presenti postazioni di lavoro e personale aprendo con maggior frequenza le diverse aperture: finestre e porte. 
- Gli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) devono essere tenuti accesi e in buono stato di funzionamento. Tenere sotto controllo i parametri microclimatici (es. temperatura, umidità relativa, CO2). 
- Negli impianti di ventilazione meccanica controllata (VMC) eliminare totalmente il ricircolo dell’aria. 
- Pulire regolarmente i filtri e acquisire informazioni sul tipo di pacco filtrante istallato sull’impianto di condizionamento ed eventualmente sostituirlo con un pacco filtrante più efficiente. 

5 | Superfici

Pellicola Antibatterica

Grazie a un trattamento a base di ioni d’argento, ha una importante azione battericida capace di bloccare la riproduzione dei germi e di eliminare per il 99% quelli entrati in contatto con la superficie.
Il film antibatterico impedisce la proliferazione batterica. Non importa quante mani toccheranno il prodotto, il film rimarrà libero da batteri.

La Performance

L’efficacia antibatterica degli ioni d’argento
- Protezione 24 ore su 24 – 7 giorni su 7 quindi tra 2 operazioni di pulizia 
- Protezione di zone inaccessibili
- Inibizione della crescita del 99,99% dei  germi (test conformi alla norma ISO 22196) 
- Riduzione di 4,5 Log (Fase di crescita  esponenziale) della popola-zione batterica 
- Evitano la formazione di bifilm
- Attivi per 5 anni
- Perfettamente ecologici
- Assenza di nanoparticelle
La pellicola antibatterica e utilizzata  sui treni, metro, aerei e sono quindi sottoposte a forti sollecitazioni 
- Forte aderenza
- Facilità di pulizia
- Impermeabile
- Conformabile

Workspace

Desk Shield è il prodotto proposto da Arclab Services , realizzato in KRION®, che reinterpreta il sottomano utilizzando un materiale tecnologicamente avanguardia.
Desk Shield , realizzato in KRION® nella colorazione snow-white, ha per sua costituzione, data la presenza di polvere di allumina, proprietà antibatteriche molto elevate.
Desk Shield è fatto da un materiale riciclabile al 100%. Alla fine della propria vita utile, Desk Shield può essere rilavorato e riutilizzato nel ciclo di produzione.
Desk Shield non consente la proliferazione, né la crescita di batteri o di funghi sulla superficie
Dimensioni: 50cm x 70cm 

Chiavi in mano

Arclab unisce alla consueta professionalità ed affidabilità, un
servizio completo di gestione dei diversi servizi e delle forniture con una
certezza assoluta per il nostro cliente sul rispetto dei costi e tempi.

Scarica la nostra brochure:

Arclab Srl è in via Felice Casati 14 a Milano
orario: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00
telefono per un preventivo allo: 0294437473
Oppure scrivi a info@arclabsrl.it o compila la form, sarà nostra cura ricontattarti al più presto.

Arclab Srl